/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2025, 10:00

A Omegna si accende l’albero di Natale a pedali: energia sostenibile grazie ai cittadini

Il 6 dicembre la prima accensione dell’albero a basso impatto ambientale promosso da E.ON con Mulino ad Arte. Il 16 dicembre l’inaugurazione del nuovo Punto E.ON con accensione straordinaria

Foto Archivio Natale a Omegna

Foto Archivio Natale a Omegna

Il 6 dicembre, alle ore 17, ci sarà la prima accensione dell’albero di Natale a basso impatto ambientale, sponsorizzato da E.ON e realizzato in collaborazione con Mulino ad Arte e il progetto “Teatro a Pedali”.

Il pubblico potrà partecipare attivamente alla pedalata collettiva che alimenterà le luci dell’albero, seguendo il motto “Pedala e illumina la tua città”. Saranno a disposizione 10 biciclette collegate a batterie, permettendo a ciascun partecipante di vedere in tempo reale quanta energia sta producendo.

Il nuovo Punto E.ON di Omegna, dedicato a cittadini e imprese per consulenze e supporto sulle migliori soluzioni energetiche, sarà inaugurato ufficialmente martedì 16 dicembre alle ore 15.00 in Piazza Martiri 10. Per l’occasione verrà effettuata un’accensione straordinaria dell’albero. Il Punto nasce con l’obiettivo di rafforzare il dialogo con il territorio e promuovere maggiore consapevolezza energetica e sostenibilità.

Con l’apertura del nuovo Sportello E.ON di Omegna vogliamo rafforzare la nostra presenza sul territorio e creare un punto di contatto diretto con la comunità, dove le persone possano trovare ascolto, supporto e soluzioni concrete per un futuro energetico più sostenibile. Crediamo in un’energia accessibile per tutti, e lavoriamo affinché la transizione energetica sia davvero un’opportunità alla portata di ogni famiglia e di ogni impresa. Inoltre, l’iniziativa dell’albero a pedali rappresenta perfettamente i nostri valori: coinvolgimento, responsabilità ambientale e partecipazione attiva dei cittadini” ha commentato Annette Peters, Chief Commercial Officer E.ON Italia.

Questa iniziativa riflette l’impegno di E.ON per un’energia accessibile, responsabile e partecipativa, trasformando l’energia prodotta dai cittadini in un gesto concreto di sostenibilità.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore