/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2025, 10:05

Al via la campagna abbonamenti per la 39esima stagione di Lampi sul Loggione

Verbania celebra quasi quarant’anni di teatro amatoriale con un cartellone ricco di spettacoli, anteprime nazionali e ospiti d’eccezione

Parte sabato 6 a Spazio Sant’Anna la campagna abbonamenti alla 39ª stagione 2026 di Lampi sul Loggione. “Una stagione che sta per tagliare il traguardo del quarantennio, sempre con spettacoli di qualità – commenta alla presentazione Luciano Paretti, assessore alla cultura – e che è riuscita a creare uno zoccolo duro di abbonati, tra i quali anch’io, merita il sostegno che ha sempre avuto dalle Amministrazioni comunali, anche la nostra”.

“Trentanove anni che in realtà sono 40 – ricorda il direttore artistico, Paolo Crivellaroperché di mezzo c’è stato il Covid, nata dalla scommessa di una compagnia amatoriale. Di solito, le compagnie amatoriali si costituiscono per uno spettacolo, se va bene fanno una stagione. Noi, dopo 40 anni, siamo ancora qui”.

Una stagione, rivela la presidente di Lampi sul Teatro, Anna Riva, che inizia con qualche apprensione: “Al momento non abbiamo ancora coperto per intero i costi”.Confidiamo di reperire le risorse che mancano entro la fine della stagione”, è ottimista il responsabile di Spazio Sant’Anna, Davide Lo Duca. Campagna abbonamenti e i 20 posti disponibili per ogni singolo spettacolo dovrebbero garantire il solito tutto esaurito.

“Quest’anno – anticipa Crivellaro – per l’ultimo spettacolo (Ostinata con brio, 18 aprile, ndr) avremo una prima assoluta nazionale. Federica Molteni, che è già stata nostra ospite a Il Paese dei Narratori a Cavandone, ci ha chiesto espressamente di poter fare la prima a Verbania”.

Questo il cartellone: sabato 17 gennaio, “Kamikaze/Spero vada meglio dell’ultima volta”, di e con Giulio Santolini; il 7 febbraio, “Sette a Tebe”, regia di Gabriele Vacis; il 28 febbraio, “Ama, Prega, Xanas”, di e con Andrea Mirò e Enrica Tesio; il 13 marzo, “Mio Eroe”, di e con Giuliana Musso; il 27 marzo, “Stasera sono in vena”, di e con Oscar da Summa. Il 18 aprile, come detto, la prima nazionale di “Ostinata con brio”.

Sabato, dalle 9 alle 12.30, si possono sottoscrivere gli abbonamenti e prenotare i biglietti per i singoli spettacoli. La prevendita si chiude il 7 gennaio, ma è consigliabile affrettarsi. Dal 7 gennaio sarà possibile anche la prenotazione online su www.spaziosantanna.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore