/ Verbania

Verbania | 23 ottobre 2025, 14:26

Al via la nuova edizione di “Teatro che Passione” con Miles Gloriosus della Compagnia della Juta

Venerdì 24 ottobre alle 21 allo Spazio Sant’Anna prende il via la rassegna teatrale con un omaggio a Plauto tra comicità, ritmo e ironia

Al via la nuova edizione di “Teatro che Passione” con Miles Gloriosus della Compagnia della Juta

Prende il via venerdì 24 ottobre alle ore 21, allo Spazio Sant’Anna di Verbania la nuova edizione della rassegna “Teatro che Passione”, appuntamento ormai consolidato della stagione culturale verbanese.

A inaugurare il cartellone sarà la Compagnia della Juta con Miles Gloriosus, un tributo al teatro classico di Plauto reinterpretato in chiave moderna.

La commedia racconta le avventure di un soldato vanaglorioso e presuntuoso, convinto di essere irresistibile, che rapisce una giovane ateniese. Ma lo schiavo Palestrione, abile e astuto, organizza un intrigo geniale per svelare la verità e ricongiungere la ragazza al suo vero amore.

Tra costumi curati, ritmo brillante e ironia raffinata, lo spettacolo propone una versione vivace e attuale di un grande classico, capace di parlare ancora oggi al pubblico contemporaneo, fondendo tradizione, comicità e intelligenza scenica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore