È stata una festa di comunità e partecipazione con la presenza delle scuole primarie di Casale e Ramate, quella che ha accompagnato l’inaugurazione del nuovo parco giochi del capoluogo, realizzato a fianco del campo da calcio: un nuovo spazio sicuro e accogliente dedicato al gioco, al divertimento e alla socializzazione dei più piccoli.
L’evento ha visto la presenza dell'amministrazione comunale, della Preside dell’Istituto Comprensivo Rodari, di don Massimo Galbiati e di insegnanti e ragazzi, che hanno partecipato con entusiasmo.
"Questo parco - cosi il sindaco Gabriele Falcioni - non è solo un’opera pubblica, ma il risultato concreto di un connubio virtuoso tra amministrazione e scuola, che ha voluto coinvolgere in prima persona i ragazzi, veri protagonisti del progetto. Le scuole del territorio hanno infatti partecipato attivamente alla scelta di giochi e attrezzature, contribuendo con idee, proposte e visioni. Un modo per educare alla cittadinanza attiva e dare voce a chi il parco lo vivrà ogni giorno. Questo poi è solo l'inizio:nel corso degli anni il parco sarà ulteriormente arricchito e migliorato, con nuovi giochi e infrastrutture, per diventare un punto di riferimento sempre più bello e funzionale per tutta la comunità - ha concluso Falcioni.