La fontana al parco giochi di Feriolo perde acqua. A segnalarlo è l’associazione “Vivere Baveno”, che in un comunicato invoca l’intervento manutentivo utile e necessario a ripristinare la situazione di normalità.
“Non so se la competenza sia in capo all’amministrazione comunale oppure ad un Ente esterno – dice il fondatore e presidente di Vivere Baveno, Johnny Tonetti – ma è certamente necessario intervenire in tempi rapidi, al fine di evitare inutili sprechi. In queste ore sono molti i cittadini che mi hanno contattato, chiedendomi di farmi portavoce di questa problematica. Il parco giochi di Feriolo – rimarca Tonetti – rappresenta un’area di svago e di ritrovo per le famiglie del posto, e anche per questo motivo merita tutte le attenzioni."
"Ad ogni buon conto – si legge nella nota – la perdita d’acqua dalla fontana che, nostro malgrado, è visibile già da diverso tempo, costituisce un brutto biglietto da visita per una realtà turistica qual è Baveno e le sue frazioni. Serve intervenire. Ogni piccola manutenzione che viene eseguita – afferma poi Tonetti – contribuisce a dare un’immagine più curata e accogliente della nostra città, e per questo noi ci battiamo”.
L’associazione “Vivere Baveno” informa che prosegue nella raccolta delle segnalazioni attraverso i suoi canali social e, in particolare, sul gruppo WhatsApp aperto a tutti, con l’obiettivo di collaborare con l’amministrazione Monti per risolvere in modo costruttivo i disagi quotidiani. “Segnalare non significa criticare – conclude Tonetti – significa amare Baveno e volerla più bella, funzionale e vivibile”.