Iniziano giovedì 2 ottobre i corsi di Uni3, l’università della terza età di Baveno, con un ricco calendario che si sviluppa dall’autunno fino a maggio. Quest’anno i corsi, proposti dall’assessorato alla cultura della città di Baveno, sono ben 29: dalle lingue alla letteratura, dal teatro alla matematica, dal ricamo alla botanica e molto altro, le lezioni si propongono di accontentare tutti i gusti. I corsi si tengono sempre presso la biblioteca civica Olga Ginesi o presso l’ex scuola elementare (l’elenco completo dei corsi, con relativi costi, è consultabile qui).
L’Uni3 non è un’iniziativa rivolta solo alla terza età come molti pensano; non pone limiti di età, ma si propone, al contrario, di coinvolgere chiunque desideri acquisire nuove conoscenze e arricchire la propria formazione personale.
Tutti i corsi si terranno con un minimo di 8/10 iscritti. Le iscrizioni dovranno avvenire almeno 7 giorni prima dell'inizio di ciascun corso. I costi si differenziano a seconda del numero di ore di lezione. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la biblioteca al numero 0323 925120 o all’indirizzo baveno@bibliotechevco.it.