Giro di boa del “Terre di Mezzo tour - verso il cammino”: domenica 14 settembre quarta tappa del percorso, questa volta da Miazzina a Caprezzo. Come sempre tanti gli eventi che allieteranno la camminata: si inizia con le letture sulla vita di don Giuseppe Albeni, che accompagneranno alla partenza il benvenuto delle Donne del Parco con il caffè del pariulin; a seguire un rinfresco a Pont, grazie al lavoro della Pro Loco caprezzese, il racconto su un emigrante di eccezione dopo la pausa pranzo a La Va Cascia.
La vera chicca della giornata sarà il concerto “Terre in musica” nella chiesa di San Bartolomeo di Caprezzo: ospite d’eccezione il Gruppo Ocarinistico Budriese (Gob), di risonanza internazionale, che si esibirà con la sua formazione giovanile. Per ogni informazione e per la prenotazione obbligatoria al percorso e al pranzo, rivolgersi a Donatella (3470175145) o ad Anna (3407927824).
Il ritrovo è alle 8.45 nella piazza di Pala di Miazzina. Come sempre accompagneranno i camminatori le guide del Parco Val Grande e sarà garantito il servizio navette da Caprezzo per tornare a prendere le auto.
Da registrare il grande successo della terza tappa, San Bernardino-Cossogno, sia la mattina per il bel percorso tra le varie frazioni bernardinesi, con sosta aperitivo al circolo di Rovegra, e salita dal ponte romano a Cossogno. Qui per il pranzo a tema erbe spontanee da Donna Francesca si sono aggregati altri commensali e altre persone ancora hanno preso parte allo spettacolo “Note di cucina salvatica”, a cui sono seguite danze popolari sul sagrato della chiesa di San Brizio.