Semaforo verde per il comune di Casale Corte Cerro, che è tra i quattro enti del Vco che la Regione ha selezionato tra i beneficiari del bando Cantieri di Lavoro, riservato ai disoccupati over 58.
Il progetto regionale globale, prevede l’attivazione di 353 cantieri su tutto il territorio piemontese, per un totale di 1.363 inserimenti lavorativi temporanei rivolti a persone in condizione di fragilità o disoccupazione: nel Vco saranno sedici. Nel Comune di Casale Corte Cerro, i cantieri di lavoro permetteranno lo svolgimento di attività utili alla comunità, tra cui la cura del verde pubblico, interventi di decoro urbano, manutenzione di arredi e strutture comunali.
“Essere tra i Comuni selezionati è un risultato importante per noi: i Cantieri di Lavoro rappresentano una concreta possibilità di sostegno per chi si trova in difficoltà, ma anche un’opportunità per migliorare il decoro e i servizi del nostro paese – le parole del Sindaco Gabriele Falcioni. - Ringrazio gli uffici comunali per l’impegno nella progettazione e la Regione Piemonte per aver creduto nella nostra proposta.”