Parcheggi “selvaggi”, o quanto meno creativi, per i motociclisti che giungono ad Intra.
Il problema è riemerso in questi giorni, valutato che in città, complice la bella stagione, arrivano parecchi centauri (molti dei quali dalla vicina Svizzera, ma non solo) senza, poi, saper dove parcheggiare il loro mezzo. Così il cuore di Verbania, intasato ormai da tempo dai lavori di rifacimento della piazza, è ancor più caotico.
“È un problema – dice un negoziante – che si presenta soprattutto il sabato, giorno mercatale”. Che toglie alla disponibilità tutta una serie di posti moto nelle due piazze occupate dalle bancarelle degli ambulanti. “Dovremmo essere una città votata al turismo – dice ancora il negoziante – e invece qui si fa di tutto per scoraggiare chi viene da noi”.
Vco News, i nostri lettori si ricorderanno, si era già occupato del problema nel recente passato, allorché un commerciante intrese aveva sottolineato di aver partecipato ad una riunione con l’amministrazione pubblica (allora il sindaco era Marchionini) senza che nessuno sollevasse il nodo – tuttora irrisolto – degli stalli destinati ai centauri.