/ Eventi

Eventi | 29 luglio 2025, 09:10

A Belgirate il dialogo tra chitarra e violoncello con Marina Moro e Aurora Sciammetta

Giovedì 31 luglio, nella Chiesa Vecchia, un nuovo appuntamento della rassegna estiva promossa dall’Associazione Desmòs: in scena due giovani talenti del territorio

A Belgirate il dialogo tra chitarra e violoncello con Marina Moro e Aurora Sciammetta

Un suggestivo intreccio di corde e armonie riempirà la Chiesa Vecchia di Santa Maria a Belgirate giovedì 31 luglio alle ore 21:00, con un concerto per chitarra e violoncello che vedrà protagoniste Marina Moro e Aurora Sciammetta.

L’evento fa parte del cartellone estivo dell’Associazione Desmòs, che da anni promuove la valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico locale attraverso la musica, portando concerti e performance in luoghi ricchi di storia e fascino.

Marina Moro, classe 1995, originaria di Omegna, ha un profilo che unisce rigore scientifico e passione musicale: laureata in Ingegneria al Politecnico di Milano, ha completato brillantemente anche gli studi al Conservatorio “G. Puccini” di Gallarate, dove ha ottenuto entrambe le lauree in chitarra classica con il massimo dei voti e la lode. Attiva su diversi palcoscenici nazionali, ha partecipato a importanti rassegne e progetti, tra cui una recente collaborazione con i Musei Vaticani di Roma.

Accanto a lei ci sarà Aurora Sciammetta, giovanissima violoncellista classe 2005, formatasi al Liceo Musicale “Gobetti” di Omegna e oggi studentessa del Conservatorio “G. Cantelli” di Novara. Vincitrice per tre anni consecutivi del Concorso della Valle Strona, si è già esibita come solista in importanti contesti orchestrali e fa parte del Trio Ghibli, gruppo dell’Associazione Desmòs dedicato alla musica da anime e film dello Studio Ghibli.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore