/ Eventi

Eventi | 13 settembre 2024, 07:30

Domosofia, l'apertura è per le scuole

Gli appuntamenti "young" venerdì mattina alle Floreanini e al Marconi-Galletti-Einaudi

Domosofia, l'apertura è per le scuole

Il festival Domosofia apre questa mattina alle scuole e ai ragazzi di elementari, medie e superiori con tre appuntamenti loro riservati.

Alle 9.30 all'auditorium delle Scuole Medie Floreanini si terrà l'incontro riservato ai bambini della scuola primaria dal titolo "La verità sul caso Hansel e Gretel" con Alessandro Barbaglia, poeta e librario. Autore di romanzi, dal 2023 conduce il Podcast “Shelf, il posto dei libri” realizzato per Mondadori Studios. Sempre Barbaglia incontrerà più tardi, alle 11 e sempre nell'audiorium delle Floreanini, i ragazzi delle medie con l'appuntamento dal tema "Ci vediamo tra le righe".

I ragazzi delle superiori invece, alle 10 presso l'Auditorium dell'Istituto Marconi-Galletti-Einaudi, avranno l'opportunità di conoscere Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana creata tramite intelligenza artificiale che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento della "spunta blu" da Meta. Lanciata nel 2020, Francesca è frutto della creatività di Francesco Giuliani, Emiliano Belmonte e Valeria Fossatelli.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore