/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2025, 16:45

Riparte a Fondotoce la raccolta dei rifiuti ingombranti con l’Ecomobile

Tre appuntamenti da luglio a novembre per il conferimento gratuito di ingombranti, ferro, legno e RAEE destinati ai residenti di Verbania

Riparte a Fondotoce la raccolta dei rifiuti ingombranti con l’Ecomobile

Verbania torna a garantire un servizio molto atteso dalla cittadinanza: la raccolta dei rifiuti ingombranti nella frazione di Fondotoce, grazie al progetto “Ecomobile” promosso da Conser Vico.

"Offrire sempre più servizi, anche con il ripristino di quelli inspiegabilmente dismessi negli anni passati, questa è la missione della nostra Amministrazione", spiega il sindaco Giandomenico Albertella. "Nei prossimi mesi si vedranno i frutti di una vera e propria rivoluzione nella pianificazione e negli investimenti dedicati alla pulizia della città. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di percepire pienamente il cambiamento, ma siamo ormai vicini al traguardo. Intanto, riprendiamo il servizio di ritiro degli ingombranti".

Il servizio itinerante dell’Ecomobile sarà attivo in tre date nella frazione di Fondotoce, presso l’area ex-Ossolana, con i seguenti appuntamenti: sabato 12 luglio, mercoledì 20 agosto e sabato 15 novembre.

Potranno usufruire del servizio esclusivamente i possessori o occupanti di immobili nel Comune di Verbania, regolarmente iscritti ai ruoli TARI e in possesso della “carta rifiuti”, che dovranno esibire al momento del conferimento.

I rifiuti potranno essere conferiti dalle 8:00 alle 11:00, con un limite massimo di 5 pezzi per utenza. Saranno accettati solo rifiuti ingombranti, ferro, legno e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Daniele Capra, assessore ai lavori pubblici, sottolinea l’importanza di questa iniziativa: «Garantiamo all’utenza un supporto fondamentale, nel pieno rispetto delle regole e dell’ambiente. Siamo felici di poter offrire una risposta concreta ai bisogni dei verbanesi».

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore