/ Cultura

Cultura | 22 maggio 2025, 14:30

“Amorabilia”: Paolo Enrico Archetti Maestri presenta il suo nuovo album all'Alpe Colle

Il 25 maggio un incontro in quota alla scoperta del primo lavoro da solita del cantante e chitarrista degli Yo Yo Mundi

“Amorabilia”: Paolo Enrico Archetti Maestri presenta il suo nuovo album all'Alpe Colle

L’associazione culturale LetterAltura e la libreria Alpe Colle organizzano un pomeriggio di musica “in quota”: appuntamento domenica 25 maggio alle 14.00 all’Alpe Colle per la presentazione di “Amorabilia”, il primo album da solista di Paolo Enrico Archetti Maestri.

“Amorabilia, che non è solo un cd, ma anche un libro – raccontano dall’associazione - definisce, esprime e custodisce undici canzoni e undici composizioni poetiche: quasi fossero due squadre di calcio che si confrontano sul prato della creatività e della fantasia. Un artista che prova adesso la sua vena sensibile in un progetto d’autore in solitaria”.

Paolo Enrico Archetti Maestri è un autore di canzoni, compositore, musicista, produttore artistico, noto ai più come cantante, chitarrista e fondatore degli Yo Yo Mundi. Con questi ultimi ha realizzato ben venticinque tra album e Ep, partecipato a innumerevoli progetti e ha tenuto un numero considerevole di concerti e spettacoli in Italia e all’estero.

Gli ultimi album degli Yo Yo Mundi sono usciti rispettivamente nel 2021, “La rivoluzione del battito di ciglia”, nel 2023, “Partigiani Sempre!” (con Massimo Carlotto e Maurizio Camardi). Nel 2022, grazie ai testi delle sue canzoni e a dei progetti speciali come “Via del Canto Numero Zero”, è stato insignito del premio “Artista per la Mente”.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore