Sono innumerevoli le attività che il Distretto turistico dei Laghi propone per il periodo autunnale: dalle passeggiate nella natura ai sentieri per la mountain bike, passando per l’ormai celebre Treno del Foliage e molto altro. Immancabili anche tanti appuntamenti in occasione di Halloween, che quest’anno grandi e piccini possono festeggiare in un modo particolare: nei parchi avventura.
Il Distretto propone diversi eventi. Il parco avventura Le Pigne di Armeno, sul lago d’Orta, organizza per venerdì 1° novembre “Halloween delle Pigne”. Dalle 14.30 alle 17.30 i bambini potranno partecipare ad un laboratorio di intaglio delle zucche e ad una caccia al tesoro; è previsto, inoltre, un ricco menu a base di piatti tipici piemontesi.
Il Lago Maggiore Adventure Park di Baveno propone, invece una serata di festa, in programma per il 31 ottobre. I partecipanti potranno attraversare, a partire dalle 20.00, la sala dei mostri viventi e visitare la torre degli orrori, ma anche provare gli adrenalinici acquascivoli al buio. A seguire tante attività come il karaoke con la famiglia Addams, l’Horror dance e, per i più coraggiosi, l’esplorazione del bosco dei rapaci con show di volo. Tante proposte a tema anche al bar e il momento "DolciOtto o scherzOtto”.
Infine, un viaggio tra mistero e avventura per tutta la famiglia al parco divertimenti Wonderwood di Trarego Viggiona. Quest’ultimo celebra Halloween tutte le domeniche fino al 3 novembre. Da non perdere l’appuntamento in costume di “WonderBooo”, per i più piccoli, e le speciali proposte della ristorazione con omaggi ai prodotti stagionali locali.