In occasione degli 850 anni dalla nascita del movimento valdese, le chiese metodiste di Omegna e di Verbania-Intra organizzano una conferenza-concerto, con un doppio appuntamento a Omegna e Verbania.
L’evento si tiene martedì 1° ottobre alle 18.00 alla biblioteca civica Rodari di Omegna e mercoledì 2 ottobre alle 20.30 a Villa Giulia a Pallanza. Il relatore è il professor Paolo Naso, docente di scienza politica all’università La Sapienza di Roma e membro del comitato scientifico del forum internazionale “Diritto e Religioni”, oltre che curatore di un volume della “Storia dei valdesi” e del libro “Metodisti in Italia”, entrambi usciti quest’anno. Il titolo della conferenza è “Diritti e libertà religiosa ieri e oggi in Italia. Il contributo delle chiese protestanti”.
Prima e dopo la conferenza sono previsti brevi momenti musicali a cura di due musiciste professioniste: la pianista Cristiana Raimondi e la soprano Beatrice Binda, che eseguiranno musiche di Martha von Castelberg e Franz Schubert.
L’iniziativa ha il patrocinio sia della città di Omegna che della città di Verbania. Per informazioni è possibile contattare il numero 0323 350705.