Le ebike sono arrivate anche nel cuore di Intra. Da alcuni giorni infatti una postazione dove poter noleggiare le bici elettriche (di ultima generazione) è sorta nel parcheggio di piazza delle banche.
Un luogo centralissimo, in grado di consentire una migliore fruizione da parte sia dei residenti sia dei villeggianti. La scelta va in direzione del rafforzamento delle politiche turistiche “green” e della mobilità sostenibile, una carta che tutte le città italiane e non solo, stanno spendendo per attrarre sempre più stranieri, dove questo tipo di esperienze sono ormai in voga da diversi anni.
Va detto che nelle scorse settimane il progetto di noleggio delle ebike era finito sulle pagine di VcoNews, dove era stata riportata la polemica sorta in rete circa le stazioni installate lungo la ciclabile Suna-Fondotoce. Nel mirino, lo ricordiamo, il posizionamento delle stesse che, in qualche maniera secondo alcuni, interromperebbe lo scorrere di pedoni e ciclisti. Le ebike nel Verbano sono ora più di 100.