Conferenza stampa all'esterno del campo sportivo di Agrano da parte dei consiglieri di minoranza Stefano Strada e Mattia Corbetta, che hanno voluto esprimere la propria vicinanza alla società sportiva.
“Lo scrivo a caratteri cubitali e lo urlo con tutta la mia voce: giù le mani dal campo di Agrano - ha esordito Strada - perché quello cui stiamo assistendo è un qualcosa di intollerabile, frutto della presunzione di onnipotenza del sindaco che pensa di poter gestire tutto a suo piacimento. La situazione attuale nasce da una scelta sbagliata, quella di ricorrere al bando per la gestione degli impianti sportivi: quello per Agrano è andato deserto, visto che la società non aveva i requisiti indicati dall'amministrazione. A quel punto di poteva e doveva andare ad un affidamento diretto, dietro alla presentazione di un progetto di riqualificazione dell'area che è stato fatto da Pro Agrano, Circolo, Gruppo Alpini e Agrano Calcio, con il benestare del consiglio di quartiere. La proposta è stata discussa nelle apposite commissioni il 10 luglio e in quell'occasione era arrivata anche un'approvazione da parte di chi era intervenuto: ad oggi quel verbale non è mai stato redatto e il sindaco nell'ultimo consiglio ha chiarito una volta per tutte di avere idee diverse per il campo sportivo di Agrano”, ha detto Strada.
“Siamo curiosi di vedere a quali acrobazie sarà costretto il sindaco già nell'incontro di domenica: è del tutto evidente che la maggioranza sia spaccata, in molti pensano che il progetto presentato dalle associazioni sia meritevole e degno di essere appoggiato. Chiediamo dunque di ripensarci”, ha aggiunto Mattia Corbetta.