Più che una inaugurazione è stato un “varo” l’apertura del Parco giochi inclusivo di Beach for babies sulla spiaggia dell’Arena. La sagoma, infatti, è quella di un veliero, come annunciato alla presentazione del progetto nel novembre scorso. Un veliero preso d’assalto dai bambini che, da giorni s’aggiravano attorno alla recinzione ed hanno atteso impazienti la conclusione dei discorsi ufficiali delle autorità presenti.
Dal sindaco, Giandomenico Albertella: “Un grazie di cuore alle associazioni che si sono impegnate e che hanno dimostrato quanto sia importante fare rete. Siate orgogliosi di quello che avete fatto per loro (i bambini, ndr) abbinando sport, gioco e solidarietà”.
“Oggi è solo un tassello di un lavoro iniziato da anni – ha aggiunto il presidente della Provincia, Alessandro Lana – la nostra presenza qui non è solo istituzionale”.
A portare il saluto della Fondazione comunitaria, uno degli enti che hanno sostenuto il progetto, è stata Guidina dal Sasso. Poi c’è stato il taglio del nastro e i bambini hanno potuto salire a… bordo.