/ Scuola

Scuola | 09 luglio 2024, 18:00

Le scuole Tommassetti e Quasimodo certificate come "Eco-schools"

I due istituti verbanesi hanno ricevuto la Bandiera Verde per il loro impegno per lo sviluppo sostenibile

Le scuole Tommassetti e Quasimodo certificate come "Eco-schools"

La Fee – Foundation for Environmental Educati on – Italia Ets, l’ente internazionale che assegna le Bandiere Blu alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, ha certificato la scuola primaria Tomassetti e la scuola secondaria di primo grado Quasimodo di Verbania.

La commissione nazionale, valutando positivamente il lavoro che il nostro istituto ha svolto nell’applicazione del programma internazionale Eco-Schools durante l’anno scolastico 2023/2024, ha rilasciato alle scuole verbanesi la certificazione Eco-Schools e la Bandiera Verde, simbolo internazionale che attesta l’impegno della comunità scolastica per lo sviluppo sostenibile.

Per la scuola Quasimodo si tratta del secondo anno consecutivo, mentre la scuola Tomassetti ha ottenuto questo importante riconoscimento per la prima volta. Durante l’anno scolastico, allieve e allievi hanno partecipato a laboratori didattici in cui hanno sviluppato buone pratiche relative alla differenziazione dei rifiuti e al risparmio energetico. Queste pratiche, rigorosamente documentate e trasmesse alla Fee, sono state diffuse all’interno delle scuole dell’Istituto e verranno ulteriormente sviluppate nel prossimo anno scolastico 2024/2025.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore