/ Politica

Politica | 20 giugno 2024, 09:00

Il Pd omegnese soddisfatto delle elezioni: "La città si conferma una roccaforte progressista"

I rappresentanti del centrosinistra cittadino: "Cirio ha vinto, ma i piemontesi non sono contenti della politica sanitaria"

Il Pd omegnese soddisfatto delle elezioni: "La città si conferma una roccaforte progressista"

“I risultati delle europee e delle regionali a Omegna testimoniano il buon operato della giunta Berio. Il centrosinistra da noi ha avuto una percentuale di voti nettamente superiore alla media e questo è un dato che ci fa molto piacere”. Così in conferenza stampa ieri i vertici cittadini del Partito Democratico. “Bilancio decisamente positivo: la nostra città si conferma come una roccaforte del mondo progressista - ha evidenziato Alessandro Buzio - e da qui può anche partire un messaggio: il campo largo può funzionare, la nostra giunta ne è la dimostrazione”.

Dal capogruppo in consiglio comunale, Sara Piemontesi, dal segretario Joris Freschini e dall'assessore Katia Viscardi uno sguardo al futuro: “Le battaglie locali sulle quali porremo l'attenzione nel prossimo futuro sono essenzialmente due: il diritto alla salute ed il diritto al lavoro. È vero che ha vinto in maniera larga Cirio, ma siamo sicuri che i piemontesi, e soprattutto i cittadini del Vco, non sono contenti della politica sanitaria: cinque anni di promesse mai mantenute, centinaia di milioni annunciati e mai visti. Da Omegna parte un messaggio chiaro: ribadiamo che l'unica soluzione per la sanità del Vco è l'ospedale unico”.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore