/ Politica

Politica | 11 giugno 2024, 17:00

Gianni Morandi centra il terzo mandato: "Un riconoscimento per quanto fatto fino a qui"

I cittadini di Gravellona Toce hanno rieletto il proprio sindaco, che ha ottenuto il 59,07% dei voti

Gianni Morandi centra il terzo mandato: "Un riconoscimento per quanto fatto fino a qui"

Da buon interista, ha centrato il triplete. Gianni Morandi sarà per il terzo mandato consecutivo il sindaco di Gravellona Toce. Ha incassato una vittoria netta, perentoria, mai in discussione: 59,07%, 2097 voti, ben 644 in più del suo avversario, Rino Porini, che si è fermato a 1453 voti, pari al 40,93%. Morandi ha vinto in tutti gli otto seggi, anche a Granerolo, dove risiede Porini: proprio i primi dati, provenienti da Granerolo, hanno fatto subito intuire come sarebbe andata a finire.

In consiglio per la maggioranza ci saranno Elena Pavesi, che ha totalizzato ben 292 preferenze, Luca Forcina, Cristina Franchi, Anna Di Titta, Roberto Birocco, Paolo Ciana, Stefano Strola e Sabrina Tognetti, mentre per la minoranza oltre a Porini spazio a Simona Ronco, che ha avuto ben 211 preferenze, Salvatore Paolo Nocilla e Paola Battaglia, che rimangono dunque in consiglio come cinque anni fa.

“Non posso che essere orgoglioso: sento il senso di responsabilità, perché questo voto, con questi numeri, è un riconoscimento a quanto fatto da tutta la nostra squadra e deve essere uno stimolo per le tante cose che ci rimangono da fare. In questi dieci anni Gravellona è cambiata, è sotto gli occhi di tutti: abbiamo realizzato tanti progetti, ma il compito non si è esaurito, anzi ci sarà una grande spinta propulsiva fin da subito, perché abbiamo tanta carne al fuoco. La giunta? Adesso ci ragioneremo, senza fretta e senza problemi, perché l'unità è sempre stato il nostro valore aggiunto. Ci saranno conferme e novità, come è giusto che sia. La prima cosa da fare? Le promesse ai bambini vanno mantenute e dunque metteremo i pesci rossi nella fontana”, ha chiosato Morandi, che ha voluto poi ringraziare pubblicamente la sua famiglia. Il nome nuovo per la giunta è quello del giovane Luca Forcina, che sembra pronto ad assumere un ruolo di spicco nella nuova amministrazione.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore