ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 15 maggio 2024, 09:12

'Viaggio al centro della dispensa Veg' a Baveno

Alla scoperta di un'alimentazione equilibrata e consapevole

'Viaggio al centro della dispensa Veg' a Baveno

Un viaggio attraverso i concetti di "buono, pulito e giusto" nel mondo del cibo, venerdì 17 maggio 2024 alle 18:30 al Centro Culturale Nostr@domus di Piazza della Chiesa, 6, a Baveno (VB). Maria Cristina Pasquali, insieme a Slow Food Verbano Cusio e con il sostegno del comune di Baveno, ci condurrà in un'esplorazione che ci guiderà attraverso concetti fondamentali come sostenibilità e stagionalità, senza tralasciare l'importanza del piacere nel nutrirsi.

La conferenza, organizzata in collaborazione con LAV nazionale, aiuterà a comprendere che il cibo non è solo una necessità per la sopravvivenza, ma anche una fonte di piacere e di benessere. Sebbene i piatti pronti vegani siano comodi, spesso possono mancare di equilibrio e salubrità. Maria Cristina Pasquali illustrerà in modo chiaro e accessibile le alternative che si possono adottare per seguire un'alimentazione equilibrata e consapevole.

Gli incontri sono ad ingresso a offerta libera e rappresentano un'opportunità per conoscere l'importante impegno di LAV sul territorio. Al termine dell'evento, sarà offerto un vegaperitivo, quindi è gradita la registrazione. Per ulteriori informazioni e per registrarsi, è possibile contattare LAV Verbano Cusio Ossola al numero 3791602611 o via email all'indirizzo lav.verbano-cusio-ossola@lav.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore