ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 29 aprile 2024, 17:16

Mokavit Rosaltiora vince ancora

Successo al quinto set contro Montalto Dora

Mokavit Rosaltiora vince ancora

Prima di ogni cosa; è stata una bella partita: intensa, con bei colpi, belle difese, qualche errore, tra due squadre che in questo campionato hanno dovuto far contro alla sfortuna: Montalto Dora, che costruita per il vertice ha pagato un pesante tributo alla malasorte, Mokavit Rosaltiora che avesse giocato l’andata al completo sarebbe ora quasi certamente in acque tranquille.

Due squadre che difficilmente arriveranno ai play off una ed alla salvezza diretta la seconda ma che hanno dato vita ad un match che ci piace simboleggiare sotto un aggettivo: corretto. Entrambe le squadra hanno sempre riconosciuto un tocco a muro non rilevato, una palla fuori segnalata dentro o altro. Bello poi che le avversarie di Verbania, su tutte Martina Vevey, giocatrice di vaglia, abbia applaudito spesso ai bei colpi delle ragazze lacuali. Dopo la partita coach Alessandro Vallero non ha lesinato complimenti a tutta la compagine verbanese applaudendo le avversarie nel momento in cui è caduta l’ultima palla. Può sembrare qualcosa di scontato; non lo è: ed allora è giusto sottolinearlo.

La partita: tosta, con Verbania che la inizia maluccio andando sotto, che impatta nettamente ma perde altrettanto nettamente il terzo set, strappa poi il quarto portando la partita ad un quinto set vinto di giustezza. Sette vittorie nelle ultime nove partite con 18 punti fatti, un totale in classifica di 31 punti con ancora due gare da giocare; eppure questa quota (che simboleggia bene la competitività del girone, anche nella lotta salvezza) ancora parziale probabilmente non basterà per evitare la post season necessaria a mantenere la salvezza ma finchè la matematica non sentenzia la corsa continua, fino all’ultima palla. Ci sarà nel caso tempo per parlarne.

“E’ stata una gara giocata bene solo a tratti contro una squadra in emergenza per infortuni ma comunque ben attrezzata e dalle doti difensive eccelse – spiega Fabrizio Balzano - sono contento delle reazioni nei momenti complicati e di aver rimontato da 2-1 per loro iniziando a giocare con l'attenzione e la determinazione che necessitano queste gare, cosa che ci hanno portato a vincere la partita. Proseguiamo con il nostro lavoro; obiettivamente è sempre più difficile passare da una salvezza diretta ma dobbiamo crederci e provare fin che la matematica non ci manderà ai playout e solo in quel momento ci penseremo”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore