ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 28 aprile 2024, 08:30

Fabbrica di Carta, il gran finale con Alessandro Robecchi

Il 28 aprile si conclude la rassegna letteraria con la presentazione di "Pesci piccoli"

Fabbrica di Carta, il gran finale con Alessandro Robecchi

Domenica 28 aprile si conclude l’edizione 2024 della Fabbrica di Carta, la manifestazione culturale di Villadossola che quest’anno si è trasformata in un vero e proprio festival letterario.

Per l’ultimo giorno sono in programma tre appuntamenti. Il primo alle 17.00 con la presentazione di “Valle Antigorio – Architettura rurale e territorio” di Alessandro Zucca, edito da Grossi. Un volume che raccoglie dieci anni di minuziosi rilievi e ricerche in merito all’architettura tradizionale della valle.

Alle 18.00 incontro con Paolo Crosa Lenz e Giulio Frangioni per la presentazione di “Parchi naturali dell’Ossola”, un catalogo di 40 escursioni e tre grandi trekking nei parchi ossolani dell’Alpe Veglia, Devero e Valle Antrona. Il libro è edito da Grossi.

Infine, alle 21.00 il grande evento di chiusura della manifestazione. L’ospite d’onore è Alessandro Robecchi, autore della fortunata serie edita da Sellerio che vede protagonista Carlo Monterossi. Scrittore apprezzato da critica e lettore, oltre che autore di Maurizio Crozza, Robecchi arriva per la prima volta a Villadossola per presentare l’ultimo libro della sua famosa serie, “Pesci piccoli”, in dialogo con il libraio ed editore Renato Ponta. Il personaggio nato dalla penna di Robecchi è stato anche interpretato da Fabrizio Bentivoglio nella serie “Monterossi”, tratta dai suoi romanzi e distribuita da Amazon Prime Video.

Per partecipare all’incontro con Robecchi è necessaria la prenotazione, tramite il sito della Fabbrica di Carta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore