/ Verbania

Verbania | 11 maggio 2023, 17:00

“Nuova aula magna del liceo Cavalieri cantiere infinito dell’architetto Albertella”

Pd: “Ora, quali sono le garanzie per l'Istituto verbanese a fronte di un cantiere seguito male e con superficialità, visti gli annunci presuntuosi seguiti da questo stop?”

“Nuova aula magna del liceo Cavalieri cantiere infinito dell’architetto Albertella”

“Farebbe ridere, se non fosse vero, che il fustigatore dei cantieri del Comune di Verbania (l’architetto dott. Giandomenico Albertella, futuro candidato sindaco), il 5 marzo scorso aveva assicurato testualmente sugli organi d’informazione, in merito ai lavori per la nuova aula magna del liceo Cavalieri che 'la ditta incaricata dopo avere eseguito lo scavo non è stata assidua nella presenza sul cantiere ma settimana prossima sarà di nuovo all’opera' per finirla entro i tempi previsti.

Oggi si apprende che la Provincia ha revocato l’incarico alla ditta in questione e rifarà una nuova gara d'appalto allungando a dismisura, inevitabilmente, i tempi di realizzazione.

Ovviamente ci chiediamo perché il consigliere provinciale delegato Albertella abbia fatto queste affermazioni che poi, oggi, si sono dimostrate poco credibili: si presume per non fare brutta figura e rispondere alle sollecitazioni e proposte di collaborazione arrivate dall’Amministrazione Comunale del sindaco Marchionini.

Il tempo trascorso e questa nuova gara fanno capire l'indecisione della Provincia su un’opera importante per il nostro liceo cittadino. Ora, quali sono le garanzie per il Liceo a fronte di un cantiere seguito male e con superficialità, visti gli annunci presuntuosi seguiti da questo stop?

Così in una nota stampa il segretario cittadino del Pd di Verbania Marco Magni e il capogruppo consigliare Roberto Gentina.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore