/ Eventi

Eventi | 16 aprile 2024, 15:00

"Consigli di Fabbrica e nuovo potere": la presentazione al Circolo Operaio

L'evento è in programma per venerdì 26 aprile

"Consigli di Fabbrica e nuovo potere": la presentazione al Circolo Operaio

Il presidio Vco del partito dei Carc organizza, per venerdì 26 aprile, una serata di condivisione e dibattito al Circolo Operaio Arci Ferraris di Omegna.

L’evento ha inizio alle 19.30 con un’apericena, seguita alle 20.30 dalla presentazione del libro "Consigli di Fabbrica e nuovo potere" (Edizioni Rapporti Sociali), che raccoglie le interviste degli esponenti dei Consigli di Fabbrica degli anni ’70. Raccontando la propria esperienza o ragionando sui motivi per cui l’esperienza dei CdF si è esaurita, pur senza dirlo esplicitamente, in vari fanno intravvedere la sostanza del problema: senza prendere in mano il governo del Paese ogni conquista è precaria, quando i padroni e le loro autorità non hanno avuto più il fiato sul collo del movimento comunista hanno iniziato a eliminarle una dopo l’altra.

Nel corso della presentazione e del dibattito intervengono Franco Tettamanti, ex delegato Fiom della Lagostina, Danilo Moro, collettivo operaio DPD di Giubiasco, e Michele Piffero, ex Rsu Sisma/Siderscal.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore