Il presidio Vco del partito dei Carc organizza, per venerdì 26 aprile, una serata di condivisione e dibattito al Circolo Operaio Arci Ferraris di Omegna.
L’evento ha inizio alle 19.30 con un’apericena, seguita alle 20.30 dalla presentazione del libro "Consigli di Fabbrica e nuovo potere" (Edizioni Rapporti Sociali), che raccoglie le interviste degli esponenti dei Consigli di Fabbrica degli anni ’70. Raccontando la propria esperienza o ragionando sui motivi per cui l’esperienza dei CdF si è esaurita, pur senza dirlo esplicitamente, in vari fanno intravvedere la sostanza del problema: senza prendere in mano il governo del Paese ogni conquista è precaria, quando i padroni e le loro autorità non hanno avuto più il fiato sul collo del movimento comunista hanno iniziato a eliminarle una dopo l’altra.
Nel corso della presentazione e del dibattito intervengono Franco Tettamanti, ex delegato Fiom della Lagostina, Danilo Moro, collettivo operaio DPD di Giubiasco, e Michele Piffero, ex Rsu Sisma/Siderscal.