/ Politica

Politica | 06 aprile 2024, 12:28

Il Movimento 5 Stelle sosterrà Riccardo Brezza

"Chiediamo discontinuità rispetto ai 10 anni di amministrazione Marchionini"

Il Movimento 5 Stelle sosterrà Riccardo Brezza

“Saremo presenti col nostro simbolo alle elezioni dell’8 e 9 giugno a sostegno della candidatura di Riccardo Brezza che abbiamo incontrato nei giorni scorsi e ci ha garantito discontinuità rispetto ai 10 anni di amministrazione Marchionini”, spiega Roberto Campana, consigliere comunale dei 5 Stelle per metà mandato quando ha passato il testimone a Raffaele Russo. “Abbiamo scelto per questa conferenza stampa – prosegue – il lungolago di Pallanza davanti ad uno dei tanti cantieri che Silvia Marchionini lascia in eredità alla città, l’emblema di una pagina amministrativa che va chiusa una volta per sempre. Non è che non abbia fatto anche cose buone ma…”.

E poi, aggiunge Russo, “il programma di Brezza ha molti punti in comune col nostro, al punto che sembra quasi l’abbia copiato. Il bilancio partecipato era stato introdotto, nel primo mandato Marchionini, su nostra richiesta. Noi vorremmo un passo avanti: referendum su opere pubbliche importanti. Siamo d’accordo sulle comunità energetiche, non siamo per il volume  a prescindere ma per il riutilizzo del patrimonio edilizio esistente. Vogliamo un piano casa che consenta ai giovani di rimanere a Verbania quando formano una famiglia. Magari forme di solidarietà tra anziani soli che vivono in case troppo grandi per loro e giovani coi quali coabitare che in qualche modo li possano accudire. Pensiamo alla suddivisine del fronte lago in due entità: Pallanza e Suna polo turistico e culturale, Intra commerciale. Un diverso approccio alla mobilità ciclopedonale, un sistema di mobilità alternativa dalla stazione di Fondotoce a Intra. Uno sguardo al futuro che vada otre i 10 anni dei due mandati di un sindaco”.

“La prossima settimana – anticipa Campana – ci sarà una conferenza stampa di coalizione”. La lista per il consiglio comunale è quasi pronta, precisa il coordinatore territoriale Giuseppe Soldani: “Abbiamo già 25 sicuri. Per gli ultimi posti in lista stiamo effettuando la rispondenza dei candidati alle regole del movimento che impongono l’assenza di qualsiasi pendenza penale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore