/ Attualità

Attualità | 04 aprile 2024, 12:00

Cestini stracolmi di rifiuti: in collina il problema rimane

I residenti lamentano i mancati passaggi di raccolta e il venire meno del decoro

Cestini stracolmi di rifiuti: in collina il problema rimane

I rifiuti non raccolti durante il weekend pasquale hanno riportato all’attenzione il problema della precaria pulizia nei centri collinari. Molti i cestini che sono rimasti stracolmi (nella foto), offrendo un brutto spettacolo di sé ai villeggianti – pochi, per la verità, a causa del maltempo – arrivati a Verbania e sul lago Maggiore per trascorrere il lungo fine settimana di festa.

“E’ una situazione che purtroppo si ripete da tempo e che ci lascia tutti a braccia aperte”, commenta amaro un residente di un centro sulle alture intresi. La situazione, va detto, è stata complicata dall’ondata di maltempo. Le piogge che si sono abbattute sul territorio ed il forte vento hanno, infatti, sparso un po’ ovunque i rifiuti che erano stati accatastati malamente nei cestini della raccolta.

“Sicuramente c’è un problema di cultura e di inciviltà che riguarda tutti noi cittadini – aggiunge il pensionato – visto che nei cestini si trova un po’ di tutto, ma è altrettanto vero che  una volta sì e una no registriamo pure il mancato passaggio della differenziata nei giorni prestabiliti. Forse servirebbe maggiore attenzione per un maggiore decoro della nostra città”. La raccolta, per la cronaca, è stata effettuata alle 7.30 di mercoledì 3 aprile.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore