/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2024, 14:00

A Baveno un nuovo sportello gratuito di orientamento al lavoro

Uno spazio gratuito di accoglienza, affiancamento digitale e orientamento ai servizi sul territorio

A Baveno un nuovo sportello gratuito di orientamento al lavoro

Presso la Caritas Interparrocchiale di Baveno, in Piazza della Chiesa 2, ogni venerdì dalle ore 14.30 alle 16.30 è stato attivato lo sportello di mediazione digitale e orientamento al lavoro.

Lo sportello offre uno spazio gratuito di accoglienza, affiancamento digitale e orientamento ai servizi sul territorio. Serve per compilare richieste di voucher e bonus di sostegno al reddito, per sapere come funzionano i servizi sul territorio, gli uffici comunali, quando è utile rivolgersi e a chi, per l'affiancamento nella ricerca del lavoro e di offerte formative, aiuto nella compilazione di domande online e compilazione curriculum vitae. Il progetto è un’iniziativa nell'ambito del progetto sostare, reti di sostegno all'abitare, bando reti territoriali contro la povertà.

L’attività dello sportello è resa possibile grazie a Il Sogno cooperativa sociale Onlus, Centro dei Servizi Sociali del Verbano, Centro di ascolto Caritas, Mani Tese Verbania, Istituto ecclesiastico Evangelico Metodista di Intra, Gruppo Abele Onlus, e con il contributo di Fondazione Cariplo.

Per prenotare un appuntamento contattare l’indirizzo sportello@coopilsogno.it o il numero 335 6969623 (Greta).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore