Fine settimana di vela sul Lago Maggiore per il Circolo VelicoCanottieri Intra (CVCI), che tra sabato 13 e domenica 15 settembre ha ospitato le regate dedicate a multiscafi e derive, in collaborazione conil Circolo Caldè.
Il meteo instabile e la scarsa intensità del vento hanno consentito sabato la disputa di una sola prova, mentre la domenica mattina il vento da nord ha permesso di recuperare con altre tre regate, portando così a quattro il totale delle prove valide. I risultatiNella classe Dart multiscafi, vittoria per l’equipaggio di Umberto Chinellato (CVCeresio), davanti a Enrico Bertazzoli (AdL Lesa) eNicoletta Munari (Cv Ispra). Nella libera multiscafi podio tutto Cvci, con la vittoria di LorenzoDeiuri seguito da Felice Cavagnera e Gualtiero Rondena.
Nella libera derive, successo per Marco Fizzotti (Cn Caldè), che ha preceduto Alberto Busà (Cvm Verbano) e Annalisa Nova (Cn Caldè). Tra i giovani, vittoria di Fabio De Bortoli (Uv Maccagno) su Giulia Mazzoni e Arturo Romeo (entrambi AVAV Luino).
Grande soddisfazione per il Cvci anche nella classe libera derive giovanissimi, con podio interamente verbanese: primo posto per DarioMarini, secondo per Pietro Scanzio e terzo per Giovanni Garella.