/ Politica

Politica | 26 marzo 2024, 12:00

Vicenda rom, la destra attacca: "Il sindaco non ha mantenuto le promesse fatte"

Corbetta e Strada riproporranno un ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale: "Berio aveva assicurato che avrebbe incontrato i residenti"

Vicenda rom, la destra attacca: "Il sindaco non ha mantenuto le promesse fatte"

Consiglio comunale domani sera ad Omegna. E la minoranza di centrodestra riproporrà un ordine del giorno sul tema dell'appartamento di Verta che sarà assegnato, tramite il Ciss, ad una famiglia rom.

“Sono passate più di tre settimane dal consiglio nel corso del quale - hanno attaccato il capogruppo di FdI Mattia Corbetta e quello della Lega Stefano Strada - il sindaco aveva assicurato che avrebbe incontrato i residenti di Verta, preoccupati per la situazione, e convocato la commissione consigliare che si occupa del sociale. Ad oggi queste promesse sono state disattese e quindi ci chiediamo quanta valga la parola del sindaco, oltretutto spesa in un consiglio comunale. Siamo quindi nuovamente a richiedere delle delucidazioni in merito a questa problematica, anche perché ci risulta che il gruppo di rom sia già aumentato”, hanno sottolineato Strada e Corbetta.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore