Sabato 16 marzo l’Associazione Culturale LetterAltura propone un incontro con Simona Cassarino, autrice del libro “Il piacere di scrivere a mano”. L’appuntamento è in programma alle 15.30 a Villa Giulia, a Verbania Intra.
Simona Cassarino vive sulle sponde del lago d'Iseo dove si occupa di disgrafia. Formata con l'Associazione Europea Disgrafie, svolge attività nelle scuole con progetti di educazione al gesto grafico e formazione insegnanti. Lavora come rieducatrice al gesto grafico con soggetti disgrafici ed esercita opera di divulgazione sulla scrittura manuale. Il suo libro "Il piacere di scrivere a mano" è rivolto a tutti coloro che desiderano rivalutare la scrittura manuale, e a educatori e genitori che hanno il delicato compito di insegnarla ai bambini.
Al termine dell’incontro con l’autrice, alle ore 16.15, è in programma la premiazione del Piccolo Concorso di Scrittura Creativa, promosso nell’ambito del Festival di LetterAltura 2023. I partecipanti hanno inviato i propri scritti, di qualunque genere, ma accomunati dal tema “Gli alberi che guardano i treni che passano”. Inoltre, in seguito alla premiazione saranno presentati i prossimi eventi e iniziative di LetterAltura per il 2024.