ELEZIONI REGIONALI
 / Scuola

Scuola | 13 marzo 2024, 10:00

Con "Living Space" si conclude il percorso artistico e performativo degli studenti del Gobetti

Il 18 marzo ultimo appuntamento, aperto al pubblico, per il progetto "L'Urlo", promosso dalle biblioteche di Verbania e Omegna

Con "Living Space" si conclude il percorso artistico e performativo degli studenti del Gobetti

Lunedì 18 marzo, alle ore 16.00, gli studenti del liceo scientifico Gobetti di Omegna concludono il loro percorso con “L’Urlo”, un progetto promosso dalle biblioteche di Omegna e Verbania in collaborazione con le associazioni AbbracciArti e Mastronauta. L’ultimo appuntamento è un evento dal titolo “Living Space – parole, segni e movimenti”.

Nelle scorse settimane 22 studenti delle classi seconda e terza hanno partecipato a un percorso laboratoriale, curato da Francesca Amat, Yolanda Cappelletti e Andrea Ruschetti, declinato in diverse esperienze volte a favorire l’espressione culturale e performativa, attraverso il metodo dell’educazione non formale, dell’espressione corporea, della scrittura creativa e dell’espressione pittorica come strumenti di scoperta e narrazione di sé al mondo esterno.

L'appuntamento conclusivo, aperto al pubblico, permetterà di esplorare l'universo giovanile attraverso un percorso installativo animato dai ragazzi stessi e da tutti i contenuti da loro realizzati durante le sessioni di laboratorio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore