Durante l’ultimo consiglio comunale di Omegna c’è stato spazio anche per il tema relativo al recupero della ex Irmel, che la giunta Berio vorrebbe trasformare in un silos con parcheggi a pagamento e garage.
Omegna Sul Serio, tramite il suo esponente in consiglio comunale Mario Cavigioli, aveva presentato un ordine del giorno nel quale chiedeva all'amministrazione il coinvolgimento di tutto il consiglio, dei cittadini e dei soggetti interessati per il progetto: richiesta bocciata dalla maggioranza. “Una posizione pregiudizievole da parte della maggioranza, che parla di dialogo ma alla fine vuole parlare da sola, senza confronto e dibattito”, la sottolineatura di Cavigioli.
Il sindaco Daniele Berio e l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Cerutti hanno ribadito come si stiano facendo dei rilievi di natura tecnica e dei passi per determinare la congruità economica dell'operazione.