Arriva, in tempo reale, la replica di Mirella Cristina a Giandomenico Albertella, sull'invito a ricomporre l'unità del centrodestra verbanese. Raggiunta a Roma, dove sta partecipando al congresso nazionale , dichiara: "Albertella non è nella posizione di chiedere ed auspicare l'unità del centrodestra e, per queste ragioni, non merita alcuna attenzione il suo invito lanciato stamani alla sua conferenza stampa per l'unità del centrodestra".
"Sul territorio, a Titoli, rispondo definitivamente che porterà con sé la responsabilità di aver spaccato la coalizione di centrodestra andando, senza confronto, ad appoggiare Albertella. Per quanto riguarda la Lega, prendo atto che il loro direttivo provinciale, capitanato da Montani, ha recentemente deciso di appoggiare Albertella. Ho parlato poc'anzi col mio coordinatore regionale, il ministro Paolo Zangrillo con cui sono a Roma al congresso nazionale, il quale ribadisce che Forza Italia ha me come proprio candidato per la città di Verbania e che in tal senso devo procedere la mia campagna elettorale con la giusta apertura alle liste civiche. Quindi ora, da candidato ufficiale con l'appoggio di Forza Italia, sono ad invitare la segreteria di Noi Moderati, che ancora non si è schierata, ad unirsi appoggiando la mia candidatura per formare così un unico grande centro moderato da proporre agli elettori per la città di Verbania".
"Aggiungo - prosegue - che per un confronto diretto con le persone da metà marzo sarà aperto, tutte le mattine, il mio comitato elettorale a Verbania Intra via XXV aprile 7/a. Verrà istituito anche un numero telefonico per il contatto immediato con il candidato e il comitato".