/ Politica

Politica | 16 febbraio 2024, 18:00

Il primo sindaco Pci di Verbania: "Sto con Riccardo Brezza"

Nella campagna delle primarie del Pd, il candidato ha ricevuto l'appoggio di Pietro Mazzola

Il primo sindaco Pci di Verbania: "Sto con Riccardo Brezza"

Riccardo Brezza, nella campagna delle primarie Pd per la scelta del candidato sindaco, incassa l’appoggio del primo sindaco Pci di Verbania, Pietro Mazzola, che racconta di averlo conosciuto “in occasione di un dibattito televisivo (Rai 3), ne ricevetti un’ottima impressione”.

“In epoca più recente – rivela – mi sono permesso di dargli dei suggerimenti. Ho sempre sostenuto che per formare una coalizione elettorale prioritario è il confronto programmatico per presentare un progetto di città futura partecipato e largamente condiviso, così non è stato ma nutro la speranza che ciò possa ancora avvenire”.

Massima stima anche per Chiara Fornara, “con la quale ho una sincera amicizia, di quelle che nascono e si rafforzano senza grandi frequentazioni. Non ho la palla di vetro per prevedere se sarà un ottimo sindaco, ma quello che sarà certo è che perderemmo un’ottima direttrice del Ciss del Verbano, punto di riferimento che travalica i suoi confini”.

“Mi son sentito dire – conclude l’ex sindaco – che Riccardo è ancora troppo giovane. Ho replicato che mi hanno eletto sindaco a 38 anni, dopo soli 4 anni dall’elezione in consiglio comunale”. Mazzola è nato nel 1942, era entrato in consiglio a 24 anni, ed è stato eletto dal consiglio nell’ultimo anno di mandato 1970-1975. Brezza è stato eletto in Consiglio a 22 anni, è stato vicepresidente della Provincia e, nel mandato in scadenza, è stato in giunta on le deleghe a Istruzione, Cultura e Politiche giovanili.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore