/ Cronaca

Cronaca | 05 dicembre 2023, 14:07

Arrestato un cittadino moldavo ricercato per rapimento

L'uomo è stato intercettato al "Motel internazionale" di Domodossola

Arrestato un cittadino moldavo ricercato per rapimento

Gli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Domodossola, in data odierna, nell'espletamento dell'attività mirata ai controlli anti-terrorismo e contrasto dell'immigrazione clandestina, hanno tratto in arresto un cittadino moldavo di 29 anni in esecuzione del provvedimento di mandato di arresto internazionale emesso dal Tribunale moldavo il 9 novembre 2016 per il reato di rapimento.

Il cittadino veniva rintracciato presso il "Motel internazionale" di Domodossola e dopo i gli accertamenti di rito veniva riconosciuto come l'autore dei reati indicati dalla sentenza del Tribunale estero. L'uomo, unitamente ad altri due concittadini, aveva rapito un connazionale, legandolo e trasportandolo per diverse centinaria di metri prima di rinchiuderlo in un sotterraneo e picchiarlo.

Per questi reati il tribunale moldavo ha emesso nel 2016 una sentenza di condanna e spiccato un mandato di arresto internazionale. Lo stesso, dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso la Casa circondariale di Verbania a disposizione dell'autorità giudiziaria.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore