“Ho letto che Fratelli d’Italia mi propone candidato sindaco, ringrazio per la fiducia, a loro vanno i miei complimenti per aver scelto il segretario e i vertici provinciali del partito dal basso. Di questi tempi non accade quasi mai, le nomine vengono sempre calate dall’alto. Con gli amici di FdI il confronto è continuo, credo che entro Natale ci troveremo attorno a un tavolo con loro e con altri per discutere del programma con il quale presentarci alle elezioni del prossimo anno”.
Il commento sulla proposta del segretario provinciale di FdI, Davide Titoli, era d’entrare nel merito della conferenza stampa di stamattina alla quale i giornalisti erano invitati per la presentazione di due interpellanze e della serata di venerdì 1 dicembre a palazzo Flaim sul “Futuro di Verbania”.
Il programma prevede una introduzione generale di Silvano Boroli e relazioni di Giandomenico Albertella su “Strategia e sviluppo possibile dell’area ex Acetati, con benefici per il comparto economico, turistico e per la formazione di nuovo professionalità”.
A seguire Dario Ferrari sulla strategia “Verbania giardino Mind”, mutuata dal parco realizzato all’Expo di Milano. Maurizio Sanavio parlerò di “Verbania lungo il filo, perché no?”. L’architetto Pierluigi Chiovini della “Promenade di Intra”, uno dei tanti progetti presentati nel corso dei decenni ma accantonato o non preso in considerazione dalle precedenti Amministrazioni.