Tagli alla sanità e alle pensioni, la nuova tassa sui frontalieri, la legge finanziaria del governo Meloni e il suo effetto sul Vco. Questi e molti altri gli argomenti saranno trattati durante l’incontro pubblico con l’onorevole Federico Fornaro. L’appuntamento è per sabato 2 dicembre, alle ore 10.00 a Palazzo Flaim a Verbania Intra.
L’onorevole, deputato del Partito Democratico e membro della Commissione Affari Costituzionali, affronta alcune delle tematiche di più stretta attualità: che effetti avrà la manovra finanziaria sul territorio? Sanità, frontalierato, pensioni, politiche sociali ed economiche: in che modo la riforma impatterà negativamente sul Vco?
“Ad esempio, nella manovra finanziaria, tra altre misure inique e ingiuste, sembra prendere piede una norma che all’articolo 50 prevederebbe l’istituzione di una nuova tassa sulla sanità che verrà applicata ai vecchi frontalieri”, afferma il deputato del Pd. “Esprimiamo la nostra completa contrarietà e ci dichiariamo al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori che verrebbero gravemente colpiti da questa decisione del governo di destra nazionale. Tutti i cittadini, le categorie economiche, sociali e sindacali, le associazioni sono invitati a partecipare”.