E' appena stato riconfermato alla guida del partito in Provincia Davide Titoli, dopo il successo ottenuto al congresso dello scorso week end, ma è già tempo di rimettersi al lavoro per gli importanti appuntamenti elettorali dei prossimi mesi. “Non abbiamo mai smesso di lavorare a dire la verità” spiega Titoli, che a giugno, oltre a guidare il partito di Giorgia Meloni alle amministrative, alle regionali e alle europee nel Vco, sarà anche candidato sindaco a Bannio Anzino.
“Sicuramente a livello locale l'appuntamento su cui ci stiamo concentrando maggiormente è quello delle elezioni a sindaco a Verbania. Una città che ha bisogno di una guida affidabile attenta e di prospettiva capace di interpretare e risolvere il malessere generale dei verbanesi: commercianti, imprenditori, giovani, frontalieri, artigiani, famiglie, che si trovano sempre più in difficoltà davanti alle scelte della sinistra” spiega Titoli.
“Per quanto riguarda la sanità vogliamo migliorare i servizi e dare un maggior sviluppo alla medicina territoriale. Serve poi una forte attenzione al turismo, elemento strategico per la crescita dell'economia della città, una visione finalizzata ad una maggiore attenzione per le periferie sempre più penalizzate da servizi mancanti. Un settore molto importante è la viabilità che questa giunta di sinistra ha gestito con scelte scellerate che hanno messo in crisi i settori più importanti della città: commercianti, albergatori, prima a Pallanza nel rifacimento della piazza del lungolago, costringendo i commerciati a chiudere le attività non avendo più clienti e prolungando questa agonia per oltre un anno, oltre a non prevedere la costruzioni di parcheggi alternativi per la sosta delle auto, avendo di fatto chiuso la piazza” sottolinea il neo coordinatore di Fratelli d'Italia.
“Stesso errore ad Intra dove in questo periodo Natalizio è stata chiusa la piazza antistante il centro, creando innumerevoli disagi in un momento essenziale per le vendite del settore commerciale. Avremmo senz'altro tempo per approfondire altri temi, come avremo modo di confrontarci con i nostri alleati, ma sin da ora FdI vuole per Verbania un candidato sindaco forte che abbia già dimostrato di aver saputo far crescere la propria comunità durante il suo mandato, con scelte a volte anche visionarie ma vincenti, e che abbiano saputo cambiare in meglio la vita dei propri cittadini. Direi che FdI ha già scelto questa figura, che risponde al già sindaco di Cannobio Giandomenico Albertella” conclude Titoli.