Tanta rabbia per la Foma Paracchini Expo,che crolla nell'ultimo quarto sul parquet della Reba Torino e cade 65-57. Occasione sciupata, perchè Omegna al 30' comandava di sei punti ed aveva l'inerzia del match in mano. Poi il fiato corto, gli errori in attacco hanno fatto la differenza e così per la Fulgor è arrivato un ko oggettivamente evitabile, che costringe la squadra di Lodetti a rimandare l'appuntamento con la vittoria, che manca ormai da un mese.
Non è bastata la grande prestazione di Martino Forte, incisivo in attacco come non mai con 17 punti e la solita partita di Donaddio, autore di 18 punti e delle giocate che hanno tenuto avanti Omegna per 3/4 del match. Praticamente nullo il contributo dei giovani aggregati alla prima squadra: non entrato Fomba, 0 per Jokovic, 2 per Trebeschi. Poco, troppo poco per loro: chiaramente ora Lodetti deve avere pazienza e calma, deve contare sul recupero di Guala e Puppieni, ma deve altresi sperare che dai giovani arrivi un apporto diverso, perchè altrimenti la situazione si complica.
I padroni di casa nel momento di maggiore difficoltà si sono aggrappati a Di Gennaro, mvp e top scorer del match con 23 punti, ma la differenza l'ha fatta anche Montalbetti, bravo ad essere incisivo quando serviva. La Foma Paracchini Expo ora è chiamata a reagire: San Mauro e Biella per chiudere il girone d'andata, obbligatorio sbloccarsi.
Reba 65 Foma Paracchini Expo 57 13-20, 26-33, 46-52 Reba: Di Gennaro 23, Montalbetti 11, Ramondetti 5, Cirla 7, Uccello 4, Marpa 2, Di Palma 7, Podda 2, Grittani 3. Foma Paracchini Expo: Lo Basso 4, Santini 3, Barberis 3, Vercelli 10, Forte 17, Trebeschi 2, Ramenghi, Donaddio 18, Fomba ne, Jokovic. All: Lodetti