/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2023, 18:50

''Con Alessio nel cuore'': il 97° Club ricorda il pilota domese delle Frecce Tricolori

''Il ricavato dalla vendita delle magliette lo consegneremo alla famiglia con il peso di tanti bei riscontri che stiamo ricevendo nel suo ricordo''

''Con Alessio nel cuore'': il 97° Club ricorda il pilota domese delle Frecce Tricolori

‘’Domenica 15 ottobre siamo stati ospiti del Campione italiano di acrobazia aerea Andrea Pesenato presso l’aeroclub Legnago per la chiusura della stagione di voli, evento che ha attirato circa 1000 persone.

Da tempo amico del 97° CFT, Andrea ci ha riservato lo spazio per presentare una iniziativa che dal giugno scorso Il 97° CFT ha cercato di portare avanti anche con la sua collaborazione, e che ha come scopo la testimonianza di vicinanza alla famiglia del Maggiore Ghersi che tragicamente ha lasciato tutti noi a fine aprile.

Abbiamo quindi studiato e realizzato una T-shirt che porta le parole “con Alessio nel cuore” e Pony 5 e che coinvolgendo anche i club frecce tricolori presenti abbiamo presentato al pubblico.

La speranza è che l’iniziativa sia gradita e il ricavato dalla raccolta di chi vorrà la T-shirt, lo consegneremo direttamente alla famiglia con il peso di tanti bei riscontri che stiamo ricevendo nel ricordo di Alessio’’.

E' quanto scrive il 97° Club Frecce Tricolori di Calusco d’Adda (Bergamo) pubblicando anche alcune foto della giornata di ottobre, nella quale i componenti del club hanno ricordato Alessio Ghersi, il pilota delle Frecce purtroppo tragicamente deceduto a fine aprile durante un volo su un ultraleggero.

A Domodossola abitano i famigliari di Ghersi e l’iniziativa del 97° Club Frecce Tricolori ha già raggiunto anche l’Ossola e si sta diffondendo. Per acquistare le magliette fatte in ricordo di Alessio basta scrivere all’indirizzo mail ‘’panclub97@libero.it’’.

 

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore