/ Attualità

Attualità | 05 ottobre 2023, 18:00

La prima utente del baby pit stop al Museo Verbania è una turista tedesca

Raccontano i volontari addetti alla biglietteria che è arrivata da sola col bimbo, ha chiesto dove poter allattare e le è stato indicato il locale nel seminterrato

La prima utente del baby pit stop al Museo Verbania è una turista tedesca

E’ una turista tedesca ad aver inaugurato il Baby pit stop al Museo del Paesaggio, prima della presentazione ufficiale nella tarda mattinata di oggi a cura dell’Asl. 

Il Baby pit stop del Museo è uno dei tre allestiti in città, gli altri due sono alla biblioteca Ceretti e alla Ludoteca di Renco. L’attivazione rientra nelle iniziative dell’Asl Vco nell’ambito della settimana dell’allattamento,che terminerà domenica 8.

“E’ importante – spiega il dottor Alberto Arnulfo, primario di Ginecologia e Neonatologia al Castelli – che tanto la madre quanto il bambino si sentano coccolati”. “L’allattamento al seno – aggiunge la dottoressa Emanuela Pastorelli, direttrice sanitaria dell’Asl Vco – è quello più adatto par la salute del bambino. Il Baby pit stop è un importante sostegno alla maternità.”.

“Sono contenta – commenta il sindaco, Silvia Marchionini ogni volta che il Castelli si distingue per essere all’avanguardia nei servizi prestati, tanto più quando si stratta di maternità”. “Come Museo – conclude il presidente, Carlo Ghisolfisiamo orgogliosi di poter fornire questo servizio aggiuntivo ai nostri visitatori”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore