Torna un appuntamento molto sentito e partecipato a Crusinallo. Domenica 24, organizzata dal consiglio di quartiere con la collaborazione della Parrocchia ed il patrocinio del comune, spazio alla Marcia e Mangia, un tour enogastronomico nella frazione con finalità benefiche visto che il ricavato sarà destinato a chi è meno fortunato.
Ritrovo alle 11 presso il bar Tabaccheria Su Di Giri, poi alle 1130 partenza da piazza della Chiesa. Vari i punti che saranno toccati: San Fermo, Gattugno, la chiesa del Castello. Una camminata allegra ed aperta a tutti, con vari punti di ristoro: il menu per gli adulti, dall'antipasto al dolce, che saranno gustati in punti diversi, è di 16 euro, 10 per i ragazzi dai 5 ai 14 anni e 5 euro per i bambini.
Al pomeriggio si potranno acquistare i mitici cannoli dello Zio Ciccio con Gente del Sud mentre Matteo Severgnini, lo scrittore omegnese, presenterà il suo ultimo libro, Un Sasso nel Lago. Per i più piccoli gonfiabili e zucchero filato. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata, ma ad oggi le previsioni sembrano favorevoli.