E’ di nuovo allarme microcriminalità a Verbania? Cittadini scossi dopo gli episodi che si sono verificati negli ultimi giorni. A spiccare, in negativo, è l’atto teppistico compiuto ai danni della piccola chiesa dei Santi Fabiano e Sebastiano sul lungolago di Suna.
Secondo quanto ricostruito e tuttora pare oggetto di indagine, ignoti hanno rovinato l’intonaco dell’edificio di culto, a quanto pare attraverso l’utilizzo di una grossa mazza ferrata. I residenti hanno manifestato per questo preoccupazione, valutato che non è il primo episodio simile in zona. Tra l’altro, chiedono alle forze dell’ordine una più intensa attività di prevenzione contro lo spaccio di stupefacenti.
“Quell’area – dice un sunese a VcoNews – è proprio sfortunata. Incivili lasciano immondizia un po’ ovunque, senza tener conto dei padroni di cani che non raccolgono le deiezioni dei loro animali. Oltre a ciò dobbiamo nostro malgrado mettere in conto atti di vandalismo, anche ai danni del parco giochi, e spaccio. Un vero peccato – conclude – perché così si rovina l’immagine di un bellissimo centro residenziale e turistico”.