Con l’ultimo lotto, nel mese di luglio si è completata la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali nel territorio di Casale sulla provinciale 229 del lago d'Orta. Un’opera ideata e realizzata con l’intenzione di aumentare la sicurezza in un tratto di strada particolarmente trafficato e utilizzato dai pedoni che usufruiscono delle attività commerciali lungo questa arteria.
La spesa è risultata di 20mila euro e ha visto l’installazione di tre pali dotati di luci a led di ultima generazione posizionati in punti particolarmente sensibili. In prossimità del “Bar Meeting” al Gabbio, all’ingresso di Ramate e in zona Sant’Anna di fronte al concessionario “Omegna Auto”.
“Con la posa degli ultimi tre pali luminosi si è completata la messa sicurezza degli attraversamenti pedonali lungo la SSP.229. Questa opera era una delle nostre priorità fin dall’inizio del mandato; lo avevamo scritto anche nel nostro programma elettorale come uno dei punti fondamentali di intervento nel settore della viabilità stradale. Siamo contenti e soddisfatti di essere riusciti a portarlo a compimento" le parole dell'assessore Gabriele Falcioni.