Di nuovo deserta l’asta per lo stabile ottocentesco di Pallanza, un tempo occupato dai carabinieri (foto). Nessuna lo vuole, come avete letto su VcoNews per vie delle minoranze consiliari che ora chiedono un tavolo di concertazione, quanto meno da 6 anni a questa parte.
Così ora l’amministrazione comunale deve fare una scelta: o ribassare ancora il prezzo, oppure pensare a un diverso utilizzo di quel palazzo di via alle Caserme 23 che sino agli anni ’90 ha ospitato Compagnia e stazione dell’Arma. Si tratta di 1.850 metri quadrati davanti al carcere, a due passi dal lungolago e dalla centralissima via Ruga. Scopo della giunta Marchionini è quello di ottenere appartamenti. L’attuale destinazione è, infatti, residenziale.
Gli spazi ci sono. L’edificio costruito a fine ‘800 è disposto su tre piani ed è dotato di un ampio cortile interno di 420 metri quadrati (dove anni fa c’era l’autorimessa e sostavano i mezzi dei militari). La gara pubblica bandita il 17 aprile, va ricordato, aveva una base d’asta di poco superiore al milione di euro.