Dopo la cronometro nella quale a parte l'ottimo secondo dello specialista di Verbania Filippo Ganna non si sono verificati altri risultati di rilievo, oggi nella Teramo-San Salvo, corsa dedicata principalmente ai velocisti, vinta dal 23enne Jonathan Milan della Bahrain Victorius, spazio al bilancio legato ai corridori italiani del territorio.
In top ten all'ottavo posto si è classificato l'imperiese di Diano Marina, nato a Cuneo, Nicolò Bonifazio (Intermarché Wanty-Gobert) che nello sprint finale si è classificato ottavo (quinto il suo compagno Arne Marit). Tra le ruote veloci, buon risultato per il 29enne rimasto tra i migliori.
Alessandro Covi, varesino, ha lavorato invece per Joao Almeida, terzo in classifica generale a 29 secondi dalla maglia rosa Remco Evenepoel. Ha cercato di tenere distante dalle insidie della corsa il suo capitano.
Anche Filippo Ganna ha lavorato per i numeri uno del suo team, la Ineos, Geraint Thomas e Geoghegan Hart che lotteranno per aggiudicarsi questa edizione del Giro d'Italia.