ELEZIONI REGIONALI
 / Omegna

Omegna | 05 maggio 2023, 18:10

Giovina Giacomini: esempio di grande senso civico e attenzione per la città

La 93enne ex presidente del quartiere di Bagnella presente alla serata del dibattito tra i quattro candidati a sindaco. "Sono qui perché è giusto avere il quadro della situazione e sapere chi votare”

Giovina Giacomini: esempio di grande senso civico e attenzione per la città

Un esempio straordinario di interesse, partecipazione ed attenzione per la propria comunità. Non è sfuggita la presenza al Forum nella serata del dibattito tra i quattro candidati a sindaco di Omegna di Giovina Giacomini.

Novantatre, dicasi novantatre, anni, è rimasta in sala fino a mezzanotte, sempre attenta e sul pezzo. Lei che per quasi dieci anni è stata presidente del quartiere di Bagnella, lei che è stata protagonista di diverse iniziative solidali con i lavoretti fatti a mano insieme all'amica Lidia.

"Sono venuta perché è giusto avere il quadro della situazione e sapere per chi votare" ha detto sorridendo a fine incontro. E le migliaia di omegnesi che alle ultime elezioni hanno preferito rimanere a casa, contribuendo ad un dato di affluenza imbarazzante, con il 44% al primo turno ed il 36% al ballottaggio, dovrebbero prendere spunto dal senso civico di Giovina. Che a 93 anni si interessa ancora alla sua città.


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore