/ Associazioni

Associazioni | 03 maggio 2023, 10:20

Fondazione Comunitaria, nuovi incontri formativi sulla riforma del Terzo Settore

Tre gli appuntamenti previsti a maggio: due webinar venerdì 5 e un seminario a Baveno venerdì 26

Fondazione Comunitaria, nuovi incontri formativi sulla riforma del Terzo Settore

Nuovi incontri formativi sulla riforma del Terzo Settore promossi da Fondazione Comunitaria Vco. Tre i prossimi appuntamenti in programma a maggio, definiti in base alle risposte fornite dai partecipanti ai seminari che si sono svolti a novembre 2022.

Il 5 maggio 2023 dalle 14.30 alle 16 con un webinar online. I contenuti principali riguardano vantaggi, svantaggi e indicazioni operative sull’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Approfondimenti anche su calendario scadenze e relativi adempimenti.

Si prosegue online, sempre il 5 maggio online dalle 16.30 alle 18, per parlare di: attività commerciali e non commerciali; equilibri e orientamenti; elementi utili alla predisposizione del bilancio; chiedere aiuto e a quali professionisti.

Il 26 maggio seminario in presenza a Villa Fedora a Baveno dalle 17 alle 19. Questi i contenuti principali: acquisizione della personalità giuridica – opportunità e vincoli; scelta della tipologia di ETS – orientamento; fare rete con altre organizzazioni – non da solo ma con altri

È possibile iscriversi a uno o a più seminari. I posti sono limitati pertanto è raccomadata l'effettiva partecipazione una volta data l'adesione. Info e iscrizioni www.fondazionevco.org



Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore